Termini e Condizioni Generali | Sea&No s.r.l.

Condizioni Generali

https://www.seano.com/

1  Contatti

1.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D.Lgs. n. 70 del 9.4.2003 ed in conformità al Decreto legislativo 6.9.2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), Sea&No comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Sea&No s.r.l., con sede legale in Parma, Viale Mentana n. 148, C.F. 02812500342, indirizzo Pec aida@parmapec.com, registrata presso la Camera di Commercio di Parma al n. PR-268905, capitale sociale di Euro 40.000,00. Indirizzo mail a cui inviare eventuali comunicazioni: info@seaeno.com

2.  Finalità

2.1 I termini e le condizioni generali qui di seguito trascritte (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio italiano e a tutti gli ordini realizzati dagli utenti del sito (di seguito gli “Ordini”).

3.  Generalità e ambito di applicazione

3.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati tramite il sito internet www.seaeno.com (d’ora in avanti denominato “sito”) e costituiscono l’intero accordo tra le parti, ossia Sea&No e gli Utenti, relativamente al suo oggetto.

3.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” del sito, ma non troveranno applicazione per Ordini già effettuati. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

3.3 Sea&No, in caso di modifica delle presenti Condizioni Generali, invierà una comunicazione via e-mail a tutti gli Utenti iscritti al sito, affinché possano prenderne visione e rimanere aggiornati sulle novità intervenute che troveranno immediata applicazione nei confronti degli Utenti.

3.4 Le Condizioni Generali sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine da parte dell’Utente.

3.5 L’Utente è l'unico responsabile per l'uso del sito. Sea&No non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte dell’Utente, del sito in relazione (i) alle norme di legge vigenti o (ii) alle presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

3.6 Sea&No, infine, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Servizio attraverso il Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.

4.  Oggetto

4.1 Il sito consente all’Utente di prenotare, pagare e acquistare pasti e bevande. I pasti verranno prevalentemente preparati presso il punto vendita/ristorante sito in Parma, Viale Giovanni Falcone 28/A e, in minor misura, verranno preparati da terzi autorizzati muniti di idonee licenze, autorizzazioni e certificazioni. La compravendita avverrà dietro pagamento del prezzo indicato nel sito. Sea&No provvederà, tramite propri incaricati, alla consegna al domicilio indicato dall’Utente, salvo che l’Utente abbia deciso di procedere in autonomia al ritiro del Prodotto presso il punto vendita/ristorante. Il costo della consegna indicato separatamente nel sito e nell’ordine di acquisto.

5.  Accesso al Sito e Registrazione

5.1 Per poter utilizzare il sito ed effettuare gli acquisti on line l’Utente deve provvedere ad idonea registrazione.

5.2 La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’Utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente.

5.3 Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi.

5.4 L’Utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete, corrette e veritiere. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

5.5 Il Servizio è erogato in lingua italiana.

5.6 È possibile effettuare una singola registrazione per Utente. L’Utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a Sea&No tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@seaeno.com.

6.  Informativa per l’Utente

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Sea&No informa l’Utente che:

6.2 per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul sito, l’Utente dovrà selezionare i Prodotti richiesti, compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sea&No, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto l’utente dichiara di avere preso visione delle presenti condizioni di contratto e di pagamento che accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare.

6.3 il contratto è concluso quando Sea&No registra ed accetta il modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine e dell’avvenuto pagamento.

6.4 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’Ordine l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nel sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto dei Prodotti; una volta registrato il modulo d’Ordine, Sea&No invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica dal medesimo indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine, l’ora prevista per la consegna, l’indicazione dettagliata del prezzo, il mezzo di pagamento utilizzato, i costi di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.

7.  Termini e condizioni di prenotazione, acquisto e spedizione.

7.1 Tutti i prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.

7.2 Al prezzo del Prodotto è da sommarsi – in caso di consegna del Prodotto da parte di Sea&no, nel luogo indicato dall’Utente – anche il contributo per la consegna del Prodotto. Il costo delle spese di consegna può variare sulla base di molteplici fattori: in ogni caso, l’Utente conoscerà l’importo preciso del contributo per la consegna del Prodotto prima di procedere al pagamento del medesimo, così come esplicitamente indicato nel sito al momento dell’Ordine. Tale importo sarà infatti evidenziato separatamente sul modulo d’Ordine, precedentemente all’invio del medesimo, e sulla e-mail di conferma dell’Ordine.

7.3 La spedizione del Prodotto avverrà a cura degli incaricati di Sea&No, al costo sopra indicato. Sea&No si riserva un margine di tolleranza di 30 minuti rispetto all’orario di consegna indicato nell’ordine.

7.4 Tutti i prodotti reperibili sul sito sono soggetti alla disponibilità effettiva. Sul sito sono riportati i menù proposti e le informazioni inerenti il nome del piatto, il prezzo e la descrizione. Maggiori indicazioni su ingredienti e allergeni potranno essere visionati nell’allegato in formato pdf “scheda prodotti”.

7.5 Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato e, soprattutto, considerata la particolarità dei Prodotti offerti nel sito.

7.6 La legge vieta ai minori di 18 anni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche; parimenti la legge vieta ai soggetti maggiorenni di acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni, pertanto, Sea&No non accetta l’Ordine dell’Utente contenente bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18. Pertanto, l’Utente che ordina delle bevande alcoliche dichiara di essere maggiorenne.

8.  Variazioni di prenotazione o annullamenti

8.1 L’Utente potrà modificare o annullare la prenotazione entro e non oltre 2 minuti dalla trasmissione dell’ordine d’acquisto.

8.2 In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l'Utente sarà prontamente informato per e-mail e l’Ordine di acquisto verrà cancellato.

8.3 Nei suddetti casi se il pagamento dell’Ordine sarà già stato eseguito, Sea&No effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Utente comprensiva delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione dell’Utente.

8.4 Sea&No declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento.

8.5 Fatte salve le ipotesi predette, in conformità con quanto previsto dall’art. 59, primo comma, lett. d), del Codice del Consumo, l’utente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti sul sito, nell’ipotesi in cui si tratti di beni (per lo più pietanze) che ‹‹rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente››.

9.  Spedizione o ritiro dei Prodotti

9.1 Al momento della conclusione dell’Ordine, l’Utente potrà comunicare – attraverso il sito – se (i) ritirare direttamente il Prodotto presso il ristorante/punto vendita (modalità cd. “take away”), ovvero se (ii) richiedere la consegna del Prodotto a Sea&No, concordando con la stessa luogo e ora indicativa di consegna.

9.2 In ipotesi di consegna dei Prodotti da parte di Sea&No, l’Utente prende atto e riconosce di essere obbligato a cooperare con Sea&No per la consegna dei Prodotti ordinati nei luoghi e nei tempi concordati a causa della loro deperibilità, trattandosi di alimenti destinati al consumo immediato.

9.3 Le consegne sono effettuate da incaricati di Sea&No all’indirizzo indicato dall’Utente nel modulo d’Ordine. I tempi sono quelli indicati nell’Ordine di acquisto, fatta salva la tolleranza di cui al precedente punto 7.3.

9.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Sea&No provvederà a contattare l’Utente tramite e-mail eo telefonicamente per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. Sea&No non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi eo a cause di forza maggiore.

9.5 La consegna dei Prodotti si ritiene perfezionata nel momento in cui i Prodotti di cui all’Ordine sono messi a disposizione dell’Utente presso l’indirizzo specificato nel modulo d’Ordine.

9.6 Nel caso in cui l’Utente non fosse reperibile all’indirizzo e all’orario concordato nel modulo d’Ordine, Sea&No contatterà tempestivamente l’Utente all’indirizzo email e/o telefonico indicato nel modulo d’Ordine. Qualora siano decorsi 15 (quindici) minuti dall’ultimo tentativo di contatto a mezzo mail e/o telefono senza riscontro da parte dell’Utente, Sea&No si considererà liberata della propria obbligazione di consegna dei Prodotti. In caso di mancata consegna per irreperibilità dell’Utente o di persona che assuma l’impegno di ritirare i Prodotti per l’Utente, o di ritardo superiore ai 15 minuti, Sea&no tratterrà il prezzo pagato dall’Utente a titolo di penale.

9.7 Spetta all’Utente verificare le condizioni dell’Ordine consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’Utente dovrà segnalarlo al momento della consegna al personale incaricato. In caso di mancata immediata contestazione al personale incaricato di Sea&No per la consegna, l’Ordine si intende accettato integralmente dall’Utente.

9.8 Nell’ipotesi in cui l’Utente abbia deciso di ritirare il Prodotto direttamente presso il ristorante/punto vendita (modalità cd. “take away”), dovrà rispettare i tempi comunicati da Sea&No. In caso di ritardo maggiore ai 15 minuti rispetto alle tempistiche comunicate, Sea&No non risponderà del deperimento o di eventuali “alterazioni” subite del Prodotto, che non sarà dunque, in alcun modo, rimborsabile all’Utente.

10.  Prezzo, pagamento e fatturazione

10.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul sito si effettua mediante Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD, American Express e PayPal, i cui pagamenti saranno trattati attraverso un sistema di pagamento online.

10.2 L’Utente riceverà lo scontrino fiscale relativo all’Ordine direttamente nel contenitore con cui riceverà il Prodotto. Tuttavia, qualora l’Utente voglia richiedere la fattura relativa all’Ordine, dovrà specificarlo nel momento di effettuazione del medesimo, seguendo la procedura descritta nel sito. In caso contrario, l’Utente non potrà più richiedere la fattura.

10.3 Unicamente se previsto sul sito al momento dell’Ordine, l’Utente potrà acquistare i prodotti con le modalità “Cash On Delivery”: in questo specifico caso, il pagamento del Prodotto da parte dell’Utente, in deroga a quanto specificato nei presenti Termini e Condizioni Generali, avverrà – in contanti – direttamente agli incaricati di Sea&no al momento della consegna del Prodotto. Sono fatte salve tutte le altre condizioni previste nei presenti Termini e Condizioni Generali, per quanto compatibili.

11.  Garanzia e Difetti di conformità

11.1 Alla vendita dei Prodotti ordinati si applicano le garanzie legali. L’Utente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Sea&No il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che – come nel caso di specie – non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

12.  Reclami

12.1 Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o all’Ordine, dovrà essere inoltrato a Sea&No inviando un mail a info@seaeno.com oppure telefonando al numero 0521 975106.

13.  Legge applicabile e foro competente

13.1 Il contratto di vendita tra l’Utente e Sea&No s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma, ogni eventuale altro foro competente escluso.

14.  Contenuti del sito e Proprietà intellettuale

14.1 I contenuti presenti nel Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Sea&No.

15. Codici sconto, coupon e promozioni

15.1 Il Titolare si riserva, a propria discrezionalità, di offrire codici sconto/Coupon che possono essere utilizzati per acquisti sul sito. E’ possibile che determinati beni o servizi siano esclusi dall’acquisto con codici sconto e/o promozionali.

15.2 Laddove non diversamente stabilito, valgono le seguenti regole per l'utilizzo dei con codici sconto e/o promozionali.

- Ciascun Coupon o codice sconto e/o promozionale è valido per un solo Utente e può essere utilizzato una sola volta secondo le modalità e le tempistiche stabilite nelle istruzioni presenti sul sito web e/o che accompagnano il codice sconto e/o promozionale medesimo;

- I Coupon o codici sconto e/o promozionali non sono cumulabili tra loro. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo Coupon o codice sconto e/o promozionale;

- Non è ammesso l'utilizzo parziale del Coupon o codice sconto e/o promozionale o l'utilizzo secondo modalità che ne comportino il completo riscatto in fasi successive;

- Il Coupon o codice sconto e/o promozionale va riscattato esclusivamente entro il periodo stabilito per la fruizione dell'offerta. Allo spirare di tale periodo, il Coupon o codice sconto e/o promozionale scadrà automaticamente, senza alcuna possibilità per l'Utente di avanzare alcuna pretesa in merito;

- L'utilizzo del Coupon o codice sconto e/o promozionale è da intendersi a fini esclusivamente personali e non commerciali. E' pertanto vietata la riproduzione, la contraffazione, lo scambio commerciale del Coupon o codice sconto e/o promozionale nonché qualsivoglia attività illecita legata all'acquisto e/o utilizzo dello stesso.

16.  Privacy

16.1 Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Utente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/26337097

Ultimo aggiornamento:  05/06/2018